RESIDENCE ASA

La Residenza si trova in un’eccellente ubicazione di un piccolo villaggio con soli 20 abitanti, chiamato anche Toscana. La casa degli antenati fù construita nel 1784 e restaurata nel 2013. Per il restauro sono stati usati materiali locali con un’accurata attenzione ai dettagli. L’intera fattoria bio-dinamica si estende su una superficie di circa 2 ettari, terreno incluso. L’edificio è diviso in tre lussuose parti. Una parte offre uno splendido appartamento di 250 m² composto da soggiorno con caminetto, cucina, uno spazio semi isolatoper uso ufficio ed il loftin stile carsico con il bagno e la camera da letto VIP.

La parte inferiore con camera da letto a due piazze è collegata al centro benessere con sauna per l’aromaterapia ed è interamente restaurata il stile carsico. I mobili della casa sono completamente in legno massiccio (noce, pavimento rustico massiccio, scale, porte e finestre, il mobilio decorativo è in legno di noce e delle sue radici massiccie) che crea un’atmosfera elegante e rilassante. Decorazioni minimalistiche con ceramiche di Valentino. Lavabò, vasche da bagno e accessori sono in legno massiccio. In cinque bagni il pavimento è in legno massiccio trattato termicamenteche emana nello spazio interno un piacevole profumo di caffè. Nei lavori di restauro hanno preso parte architetti sloveni, italiani e svizzeri. Il design degli interni  è stato progettato dal gruppo Adesign di Milano.

Un appartamento nello stesso stile occupa il pianterreno in cui il soggiorno e la zona notte sono comunicanti. C’è inoltre la stanza da bagno. L’appartamento è destinato allo staff.

Nella seconda parte ci sono una camera da letto comunicante con il guardaroba, il bagno e una piccola stanza. Al piano terra c’è un soggiorno con biblioteca annessa. Una stuffa a legna e vecchie travi al soffitto creano nella cucina e nella sala da pranzo una calda atmosfera domestica.

ESTERNO

Potrai vivere le tue ispirazioni nel frutteto ecologico tra animali domestici con vista rilassante sui dintorni. Potrai preparare da solo le tue pietanze preferite nel forno a legna per il pane della cucina estiva all’aperto, dotata di un posto cottura addizionale, di un frigorifero e di una lavastoviglie. La longue collega l’appartamento alla piscina con massaggi per 6 persone in uso durante tutto l’anno con temperatura dell’acqua fino a 36 C°. Nei pressi è sistemato un calesse adattabile per rilassarsi d’estate sotto un fico autoctono o sotto un vetusto gelso.

La residenza ha un’entrata chiusa e protetta nonchè un propio parcheggio.

Allacciamenti internet disponibili all’interno e all’esterno.

In caso di affitto a lungo termine si possono tenere due cavalli purosangue di proprietà dell’ospite nella parte  inferiore e indipendente della casa con uscita sull’ipodromo oppure per fare una semplice cavalcata.

La Residenza è completata da una bellisssima cantina con archi in cui ci si può ristorare con un buon bicchiere di terrano,il vino di casa, il prosciutto di casa o altre specialità regionali.

LA NOSTRA OFFERTA STAGIONALE PER GLI OSPITI

Tutti i prodotti alimentari di base, vino, succhi di frutta fatti a casa, verdura ecologica e frutta colta direttamente dal giardino o nel frutteto. Uova di casa disponibili giornalmente.

La Residenza è principalmente destinata ad ospiti che desiderano trascorrere il loro tempo nella quiete rilassandossi nei nostri impianti wellness,lontano dai rumori della città. Saremo felici inoltre di soddisfare qualsiasi desiderio dei nostri ospiti, in particolare quello di andare a raccogliere il tartufo nero e il tartufo bianco.

DINTORNI

Il villaggio si trova a 8 km di distanza dalla città più vicina, a 15 km da un piccolo aeroporto privato e a 100 km da un aeroporto internazionale, circa 50 km da un aeroporto sull costa slovena e circa 40 km dal più vicino aeroporto in Italia. Solo 25 km ci separano dalla spiaggia più vicina sull’Adriatico. Non molto lontano dalla Residenza ci sono lunghe piste ciclabili non particolarmente difficili, stradine per passeggiare e sentieri tematici. Andare a cavallo attraverso il paesaggio pittoresco del Carso può essere un’esperienza veramente eccitante. A 12 km dalla Residenza c’è un campo da golf con 9 campi da gioco, un campo di allenamento e due greensper praticare. Il campo da golf è lungo 3163 m,  par 37, cr 71,9 e sr 116. Grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche il campo da golf ha il vantaggio di consentire il gioco durante tutto l’anno. Nelle prossimità del campo ci sono scuderie con i purosangueLipizzani nonchè capannoni espazi recintati all’aperto per andare a cavallo.

Il Carso intero è un groviglio di antri e grandi grotte sotterranee. Su richiesta organizziamo visite alle grotte, guidate da speologi esperti del Carso. La grotta più famosa e la più grande al mondo distante 25 km ha 21 km di tunnel e una bellissima sala in cui enormi drapeggi di stalattiti e stalagmiti rappresentano uno spettacolo straordinario creato dalla natura nel mondo sotterraneo nel corso di millenni. La grotta nasconde un’altra curiosità, il cosidetto »pesce umano«, l’unica specie dei cordati trovata in Europa che vive nelle grotte, con il nome scientifico di proteus o »salamandra delle grotte«,  notevole per il suo addattamento alla vita nella totale oscurità.

IL CARSO E LA SALUTE

Per merito della sua posizione geografica il Carso ha il vantaggio di usufruire di condizioni climatiche favorevoli per la cura e la guarigione da malattie polmonari. Situato a 400 m dal livello del mare e a 5 km in linea d’aria dal mare è coperto da una ricca vegetazione in cui si mischiano le caratteristiche climatiche favorevoli del Mediterraneo. In quest’area l’inquinamento atmosferico è  trascurabile. Importanti benefici per la salute si possono ottenere con cure nelle grotte sotterranee, in particolare per l’asma e la bronchite.

Parliamo inglese, italiano e francese.